
LEU Fiumicino: “Condanniamo questa politica discriminatoria. Vogliamo una città Libera e Uguale”
“Apprendiamo con stupore con disdegno dell’iniziativa che CasaPound ha indetto contro il Sindaco Montino e contro la sua Giunta, contro l’istituzione del registro per i richiedenti asilo e il riconoscimento delle adozioni alle coppie dello stesso sesso.” Tuona la risposta dal Circolo Liberi e Uguali di Fiumicino, dopo le dichiarazioni del consigliere di Ostia, Luca Marsella (leggi qui).
“Utilizzare e strumentalizzare, da una parte, il disagio che delle persone vivono nel proprio paese e che per necessità vengono a chiedere aiuto ed incentivare, dall’altra, politiche discriminatorie solo per fare propaganda è solo un becero modo per guadagnare visibilità. Condanniamo fermamente questa politica antimmigrazione e discriminatoria che Casapound sta mettendo in atto” – dichiara il coordinatore del Circolo LeU Fiumicino, Iannarella Massimo.
SOSTENIAMO A GRAN VOCE PRINCIPI COME SOLIDARIETÀ, UGUAGLIANZA E ANTIFASCISMO, principi che la Costituzione stessa tutela e garantisce. Ribadiamo la nostra solidarietà al Sindaco Montino e alla sua Giunta sia per il registro per i richiedenti asilo, il quale è la giusta risposta contro il Decreto Sicurezza che rischia, invece, di generare solo una vera e propria emergenza sociale, sia per il riconoscimento delle adozioni alle coppie dello stesso sesso, il quale garantisce pari diritti senza distinzioni di sesso, religione o orientamenti sessuali, come Costituzione prevede.
UNA CITTA’ CHE SIA LIBERA E UGUALE “Le iniziative di estrema destra, fasciste, contro gli immigrati e discriminatorie sono fermamente da condannare. Questa politica del terrore, del diverso, cavalcando l’onda nazionale, non ci appartiene: Noi siamo per una comunità solidale, dove alla base vi sono principi come integrazione, solidarietà e pari opportunità. Le uniche lotte in cui crediamo – conclude Iannarella – e per cui continueremo a combattere solo quelle per diritti come partecipazione, libertà e uguaglianza. Noi vogliamo una città Libera e Uguale.”






