
“L’area compresa tra Via Ignazio Zanini e Via Angelo Bovo dopo oltre sette anni ancora nel completo abbandono”
“È ora che qualcuno ci dia ascolto e l’attenzione che meritiamo e che il Comune si prenda le sue responsabilità. Stiamo chiedendo da tempo, purtroppo senza alcuna risposta un intervenire per eseguire i primi lavori di riqualificazione dell’area compresa tra Via Ignazio Zanini e Via Angelo Bovo, dopo oltre sette anni di disagi e completo abbandono” lo denunciano i residenti del complesso ‘Le case tra i campi’.
“La situazione è di totale degrado, sporcizia, abbandono e pericolo – hanno dichiarato Ciro Della Porta e Rossella Rendina, candidati alle prossime amministrative nella lista Progetto Fiumicino per Baccini Sindaco – il parco giochi per i bambini è diventato pericoloso e l’intera area è ormai una discarica a cielo aperto, piena di rifiuti ingombranti e tossici. Da un nostro sopralluogo – spiegano – abbiamo notato pozzi aperti e di altri spazi molto pericolosi. La situazione in generale è frustrante ed espressione di grande incuria e degrado. Ovviamente la zona non essendo centrale non ha mai ricevuto l’attenzione necessaria e la condizione igienico-sanitaria è divenuta insopportabile, causa del continuo deposito illegale di rifiuti in tutta l’area”.
“Chiediamo – concludono Ciro Della Porta e Rossella Rendina – che venga data una dignità, considerando che sono passati più di 7 anni, dalla consegna delle abitazioni stesse. I residenti sono stufi dei continui rimandi e rimpalli di responsabilità tra Comune e SOGEIM (la società fallita) e il curatore fallimentare”.






