
Graux (FdI) “siamo nel disastro, emergenza su emergenza, disinteresse e immobilismo”
Fratelli d’Italia critica la gestione dell’emergenza erosione della costa, da Focene a Fregene, da parte dell’Amministrazione di Fiumicino e della Regione Lazio.
“L’incapacità manifesta viene alla luce già dal 26 marzo 2019 quando l’amministrazione di Fiumicino non rispose nei tempi previsti per il finanziamento concessi ai comuni costieri da parte della Direzione Regionale Lavori pubblici e difesa del suolo, come invece fatto dai comuni di Santa Marinella, Sabaudia, Terracina e Fondi e il X Municipio di Roma”, afferma il rappresentante di Fiumicino per FdI, Massimiliano Graux.
“l’Ue ha messo in campo già da tempo azioni mirate e protocolli di intesa disattese anche dalla Regione Lazio come il Protocollo Gicz della Convenzione di Barcellona fino alla determinazione Dirigenziale della Regione Lazio del 27/4/2015 che dovrebbe programmare attività per le linee guida del piano di difesa integrata delle coste. E invece siamo nel disastro, emergenza su emergenza, disinteresse e immobilismo. Le passerelle del Sindaco di Fiumicino e dei politici regionali del Pd hanno soltanto portato il “De Profundis” alla nostra costa”, conclude Graux.






