Caricamento...

Fiumicino, degrado case Ater. Costa e Cerulli (FdI): “Ci auguriamo una soluzione immediata”

“Rinnoviamo il nostro impegno al fianco dei cittadini, per una Politica delle azioni e non dei proclami”


“Una situazione di degrado e di cantieri aperti e non messi in sicurezza è la situazione che si è presentata a seguito del sopralluogo effettuato da me, insieme a Federica Cerulli del circolo Leonardo Da Vinci (FdI), presso le case Ater in via Porto di Claudio”, lo afferma il consigliere comunale (FdI), Stefano Costa.
 
“Sono stati gli stessi residenti a chiedere il nostro aiuto – proseguono Costa e Cerulli – affinché denunciassimo una situazione che, se continua ad essere trascurata, continuerà a creare problemi di sicurezza e di incolumità come il già crollo del soffitto in uno degli appartamenti“.
 
“La situazione delle case Ater è stata già più volte da noi attenzionata  – sottolineano – anche attraverso una serie di mozioni riguardanti la mancanza di acqua nelle abitazioni di via Oder, per quelle di via Vistola che presentavano diversi tombini aperti e per delle infiltrazioni alla case del Villaggio Azzurro. Sono problematiche di una certa gravità e delle quali, l’Amministrazione ne è ormai a conoscenza ma non è riuscita ancora a portare soluzioni concrete e, se trascurate, aumenteranno di mese in mese le situazioni di rischio e pericolo per i residenti”.
 
“Va ricordato – aggiungono Costa e Cerulli – che il cartello riguardante l’inizio e la fine dei lavori ed esposto sul cantiere, prevedeva un tempo di 330 giorni ripetitivi e continuativi ma, ormai, le tempistiche sono state disattese e non solo, da circa tre mesi nessuna opera è stata portata avanti. Tutto fermo“.
 
“A seguito del nostro sopralluogo – evidenziano – il Sindaco, Esterino Montino, si è recato sul posto, questo ci fa piacere, ma avrebbe dovuto anche ed immediatamente far ripartire i lavori in virtù del fatto che gli stessi devono essere ‘continuativi e ripetitivi. Inoltre vorremmo che, in certi casi, la burocrazia venisse snellita per quelle persone che non hanno molto dimestichezza“.
 
“Io stesso – spiega Costa – oggi, ho aiutato il signor Topazio Marcello, inquilino dell’abitazione alla quale è crollato il tetto, a gestire tutto l’iter”.
 
“Nell’augurarci una risoluzione immediata delle problematiche delle case Ater e, finiti i lavori, anche una riqualificazione del giardino delle abitazioni in via Porto di Claudio, rinnoviamo il nostro impegno al fianco dei cittadini, per una Politica delle azioni e non dei proclami”, concludono Stefano Costa e Federica Cerulli.
 
 
 

 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci