
“Vi ringrazio tutti per avermi riconosciuto come persona di Fiumicino per gli interessi di Fiumicino”
“Volevo ringraziare tutte le cittadine e cittadini che con il loro voto mi hanno sostenuto alle elezioni del Consiglio Comunale di Fiumicino. Il sostegno e le dichiarazioni di preferenza nei miei confronti sono stati palpabili in tutta la Campagna Elettorale, poi bisogna vedere i risultati, ed i miei dicono che non erano solo impressioni ma pura realtà, avendo addirittura raddoppiato i voti presi nelle precedenti elezioni Comunali.
Evidente nel risultato sono i 634 voti che mi sono stati riconosciuti senza tener conto di quelli contestati e palesemente a mio favore. Per cui il mio grazie è per avermi riconosciuto come persona di Fiumicino per gli interessi di Fiumicino.
Un grazie particolare va agli attivisti che compongono il mio gruppo di lavoro ed alle Associazioni e Comitati che mi sono state vicino.
Una breve constatazione va fatta su come siano sbagliate le attribuzioni dei componenti del Consiglio Comunale per effetto della legge Elettorale in riferimento al premio di maggioranza, che portano in rappresentanza di Fiumicino neo consiglieri che hanno ottenuto meno di cento voti e qualcun altro con poco più di cento.
Una piccola curiosità data dai numeri, per capire la rappresentatività di chi prenderà decisioni per i cittadini, recita, che esclusi i candidati Sindaci, i 15 Consiglieri della Maggioranza hanno ottenuto in totale 5.595 preferenze, mentre i soli 7 Consiglieri dell’ opposizione hanno ottenuto 4.761 preferenze, moltiplicare per due è altro risultato.
Questo dato la dice lunga su come al di là della magica strategia del Centrosinistra al ballottaggio del Sindaco si possa essere legittimati a rappresentare una città con piccoli numeri di consensi.
Comunque quello che importa è curare e difendere gli interessi ed il bene di Fiumicino e dei suoi cittadini, ed è proprio attraverso i consensi ottenuti che questo faremo, concentrando i miei ed i nostri sforzi in funzione di un’opposizione attenta e vigile per il raggiungimento di questi obiettivi. Grazie”.
Massimiliano Terzigni






