
“Mi candido con l’obiettivo di rendere finalmente questo grande Comune funzionale, interattivo e moderno”
L’ex ministro della Funzione Pubblica, Mario Baccini, si candida a Sindaco per la coalizione del centro destra e liste civiche collegate nel Comune di Fiumicino, le cui elezioni si svolgeranno nella prossima primavera.
Lo ha annunciato oggi all’ANSA smentendo voci per le quali sarebbe venuto meno a tale candidatura per possibili ruoli istituzionali dopo le elezioni politiche nazionali del 25 settembre.
“Il mio unico impegno è solo per Fiumicino – afferma Baccini – Mi candido a sindaco con l’obiettivo di rendere finalmente questo grande Comune funzionale, interattivo, moderno, alla guida di una coalizione ampia ed aperta e con una larga piattaforma programmatica”.
“Ringrazio tutti per l’interesse nei miei confronti ma voglio rassicurare – sottolinea – che non ci sono mai state e non ci sono intenzioni diverse da quella di proseguire la mia agenda ed il forte impegno sul territorio, senza quindi guardare ad interessi in ambito di Governo od altro”.
“Dopo le elezioni del 25 settembre organizzeremo – spiega Baccini – un evento per l’investitura ufficiale della mia candidatura ed in cui verranno presentate le linee di programma, ma già ora non si può non rilevare come il Sindaco Esterino Montino, sfilandosi di fatto sostanzialmente dal suo impegno, per lasciare più spazio e visibilità al vice Ezio di Genesio Pagliuca, che già da tempo ha annunciato la sua candidatura a sindaco, non sta facendo altro che ingessare la città, come testimoniato dalle problematiche vive legate a scuole, trasporti, assistenti educative“ conclude Mario Baccini.






