
Poggio: “Ai ragazzi della Lega va il mio plauso per la loro iniziativa”
di Fiumicino Online
Oggi, venerdì 12 ottobre, in via Lorenzo Bezzi si è svolta la manifestazione di protesta dal titolo “Stop al degrado”. “Non vogliamo più vivere nel degrado, e pretendiamo che il Comune faccia la sua parte nel migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini – hanno dichiarato i giovani manifestanti – partendo dall’esistente, conservando ciò che abbiamo, come un buon padre di famiglia dovrebbe fare. E’ il primo tassello di civiltà, poi viene il resto”.
“È bello vedere tanti giovani interessarsi ai problemi del nostro territorio e pretendere una città migliore” lo afferma Federica Poggio, vicepresidente del Consiglio Comunale di Fiumicino.
“Il degrado di Parco Tommaso Forti è imbarazzante – incalza Poggio – sono anni che come opposizione solleviamo il problema nel più completo disinteresse del sindaco e della sua maggioranza”.
“Quattro anni fa – ricorda il vicepresidente del Consiglio Comunale – ho presentato una mozione per la messa in sicurezza e la messa a norma del Parco ma evidentemente è un tema che non interessa granché ai nostri amministratori. Parco Forti è solo la punta dell’iceberg”.
“Il degrado delle aree verdi del nostro territorio è una costante. Aranova, Focene, Fiumicino, Passoscuro: non c’è località che si salvi – ha commentato Federica Poggio – eppure le soluzioni ci sono: affidamento delle aree più piccole ad associazioni e comitati. Gestione più oculata dei parchi più grandi e loro trasformazione in aree gioco, sportive, ludiche e di aggregazione”.
“Fiumicino non offre nulla ai giovani. E sono felice che proprio i giovani oggi abbiamo chiesto a questa amministrazione di non dimenticarsi di loro. Ai ragazzi della Lega va il mio plauso per la loro iniziativa che dimostra come un percorso di rinnovamento della classe politica sia davvero possibile” ha concluso il vicepresidente del Consiglio Comunale, Federica Poggio.






