
“Riempie le pagine social sue e non solo di immotivate e infondate notizie”
“Al consigliere Roberto Severini piace alimentare le paure della gente, senza preoccuparsi delle conseguenze delle sue inopportune parole” è il commento del capogruppo del partito democratico in Consiglio comunale Stefano Calcaterra.
“Riempie le pagine social sue e non solo di immotivate e infondate notizie – ribadisce – Non è vero che nel nostro Comune i contagi sono più di un migliaio: secondo i dati ufficiali forniti dalla Asl Rm 3 i positivi attuali sono poco più di 900. È inutile e dannoso far credere alle persone che la situazione sia più grave di quello che già non sia. Come è assurdo affermare che l’iniziativa per i tamponi ai ragazzi voluta dal sindaco Montino in vista della riapertura delle scuole sia stata del tutto inutile e che le scuole era meglio tenerle chiuse“.
“Fiumicino è l’unico Comune del Lazio ad aver attuato questa iniziativa di screening con tamponi rivolto agli alunni e alle alunne del nostro territorio e non era certo tenuto – sottolinea Calcaterra – Un’encomiabile e apprezzata opera di prevenzione per far tornare i nostri ragazzi in uno dei luoghi più sicuri per loro al momento. Genitori e studenti hanno ringraziato le operatrici e gli operatori della Misericordia che si sono resi disponibili per tale iniziativa. E poi lo ha affermato lo stesso CTS che la scuola è un luogo sicuro dal punto di vista della diffusione del virus e che i numeri dei contagi che riguardano oggi bambini e giovani sono dovuti alle recenti festività natalizie e non certo dall’aver frequentato le aule delle scuole”.
“Severini farebbe meglio a tacere, o quanto meno a rassicurare i nostri concittadini invece di farli sprofondare nel panico” conclude Stefano Calcaterra.






