
Il presidente del Consiglio Severini “Abbiamo ritenuto necessario rimandare la discussione in aula”.
di Dario Nottola
Sul rinvio, in consiglio comunale, per l’adozione della variante del Piano Urbano dei Parcheggi è botta e risposta tra maggioranza e opposizione.
“Nel consiglio comunale del 21 maggio scorso avremmo dovuto discutere la delibera di adozione della variante del Piano Urbano dei Parcheggi. Per fortuna la maggioranza ha ritenuto di fare retro-front e ritirare l’atto per un maggiore approfondimento di merito”, sottolineano i consiglieri di opposizione.
“Come opposizione – continuano in una nota – avevamo già pronto un ordine del giorno protocollato per rivedere le tariffe dei residenti, distribuire in modo equo e proporzionale gli stalli a pagamento nelle località di balneazione, per utilizzare la Fiumicino Tributi, società in house, per l’espletamento del servizio e, da ultimo, impegnare l’amministrazione comunale a creare una zona parcheggio gratuita per i dipendenti aeroportuali”, concludono.
Decisa la replica del Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini: “Ci troviamo di fronte un’opposizione che ormai si è rassegnata a scrivere comunicati stampa “utili” a comunicare ben poco ai nostri cittadini. Affermare che “per fortuna” abbiamo fatto retro/front in aula consiliare sulla delibera di adozione della variante del Piano Urbano dei Parcheggi, è come volersi attribuire dei meriti su qualcosa che è, in realtà, un’iniziativa della maggioranza e che poco ha a che vedere con il lavoro della sinistra: lavoro che avrebbe dovuto svolgere con la stessa “grinta” durante i 10 anni dell’Amministrazione Montino”.
“Abbiamo individuato un’area a Fregene di circa 200 posti auto che sarà oggetto di inserimento nella proposta di delibera, un’occasione che non potevamo perdere e che andrà ad implementare le zone di sosta in una delle località più gettonate del nostro litorale; per questo abbiamo ritenuto necessario rimandare la discussione in aula”, conclude Severini.






