Caricamento...

Chiusura palestre a Fiumicino, Baccini: “rivedere il provvedimento”

“La nota dolente è che tale divieto riguarderà anche tutte le associazioni sportive”

 

“La decisione del sindaco Esterino Montino di chiudere le palestre comunali a ‘soggetti terzi’ sarà motivo di forte disagio sociale, soprattutto per i nostri giovani per i quali esse rappresentano un importante punto di aggregazione”.

 

Lo dichiara, in una nota, il consigliere comunale Mario Baccini, in rappresentanza di tutto il centrodestra e liste civiche dell’opposizione, a seguito dell’ordinanza appena firmata dal Primo Cittadino (leggi qui).

 

“La nota dolente è che tale divieto – prosegue Baccini – riguarderà anche tutte le associazioni sportive, non permettendo loro di proseguire l’importante ruolo sociale: un conto è limitare l’accesso al pubblico, altro è impedirlo alle associazioni.

Fiumicino – incalza il Consigliere – è un comune che ha una forte carenza di impianti sportivi: impedirne l’uso è una scelta non dignitosa.

 

Il Sindaco – aggiunge Baccini – evidentemente continua a prendere decisioni basate su quella che noi definiamo ‘politica dello struzzo’: azioni e scelte fuori da una ‘intelligenza’ di governo che affronta i problemi”.

 

L’opposizione chiede “di rivedere il provvedimento, rimanendo comunque in linea su quelle disposizioni che tutelino le norme anti Covid-19”.

“Crediamo che altre soluzioni siano possibili, a meno che il Sindaco non abbia deciso di interdire le strutture per ampliare i posti nelle aule scolastiche. In tal caso, sarebbe opportuno darne comunicazione ufficiale”, conclude Mario Baccini.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci