
“Anselmi intervenga presso la Fiumicino Tributi, affinché sospendano l’invio di cartelle esattoriali in piena pandemia”
“Sarebbe il caso di spiegare all’Assessora al Bilancio, Anna Maria Anselmi, che se le cartelle sono pagate il Comune non dovrebbe inviarle di nuovo ai cittadini!” è la replica di Giada Petrarca e Patrizia Fata del circolo FdI “4 Aprile 1992” Fiumicino (clicca qui).
“L’onere – aggiungono – di controllore che le cartelle siano pagate spetta a lei, non sono i cittadini che devono, dopo aver pagato, correggere gli errori di una amministrazione incapace”.
“In quanto al bilancio del Comune – evidenziano Petrarca e Fata – l’assessora Anselmi spieghi come mai a gennaio è dovuta intervenire la Regione con un contributo finalizzato a prevenire il dissesto finanziario del nostro Comune. Anziché ribattere alle nostre notizie (con tanto di foto delle cartelle) la Anselmi si occupi di fare bene il suo lavoro e intervenga presso la Fiumicino Tributi, affinché sospendano l’invio di cartelle esattoriali in piena pandemia e che verifichino comunque prima di inviarle che siano corrette”.
“Ribadiamo con forza che la scelta di questa amministrazione di inviare cartelle esattoriali vecchie di anni in questo momento storico è semplicemente vergognosa” conclusono Giada Petrarca e Patrizia Fata del circolo FdI “4 Aprile 1992” Fiumicino






