
“Purtroppo la verità, testimoniata dal video integrale di quella seduta di Consiglio, lo sconfessa”
“Il consigliere Severini mistifica la realtà in merito alla questione del finanziamento approvato in giunta per la realizzazione del campo polivalente di Aranova, per un tornaconto di speculazione politica” ha commentato il capogruppo del partito democratico in Consiglio comunale Stefano Calcaterra, dopo le dichiarazioni capogruppo della lista civica Crescere Insieme.
“Infatti – ribadisce – contrariamente a quanto da lui affermato e mostrato a mezzo social con un video parziale di quanto avvenuto durante il Consiglio comunale di approvazione dell’emendamento di giunta al bilancio nel dicembre 2020, le cose sono andate diversamente. Perché in primo luogo il consigliere di opposizione, a guida di una lista civica, non ha votato favorevolmente il maxi-emendamento che conteneva la decisione di finanziare quest’opera, frutto di un accordo tra le parti che lui stesso aveva appoggiato. L’accordo prevedeva che gli emendamenti di opposizione fossero presentati in Consiglio e poi ritirati senza alcuna discussione. Ma il consigliere ha preferito non votarlo favorevolmente e oggi ricrimina la paternità di questa iniziativa“.
“Purtroppo la verità, testimoniata dal video integrale di quella seduta di Consiglio, lo sconfessa – sottolinea Calcaterra – Questa comunicazione si pone solo l’obiettivo di ripristinare la verità sulla questione, ma ciò che resta fondamentale è che l’opera, il campo polivalente di Aranova, si farà e sarà un luogo di aggregazione e sport fondamentale per i giovani della località, grazie al voto decisivo della maggioranza”.
“Ringrazio – conclude Stefano Calcaterra – l’assessorato all’Ambiente che provvederà alla progettazione e ovviamente la Giunta che ha votato per il suo finanziamento nella seduta di mercoledì scorso”.






