“Quello che continua a mancare è un progetto di valorizzazione e di apertura quotidiana a tutte le ore”
Questa mattina, nell’area della Basilica di Sant’Ippolito, sono stati presentati i recenti lavori di restauro nel complesso del Conventino, su tutti il campanile romanico e il dipinto all’interno della piccola cappella.
“In questi anni abbiamo ottenuto risultati importanti per la cultura del nostro territorio, come l’inaugurazione dello scorso anno del Museo delle Navi, avvenuta dopo anni di battaglie, la Necropoli e i Porti Imperiali di Claudio e Traiano aperti tutti i giorni della settimana con biglietto integrato, ed eventi apprezzatissimi come le Traianee che speriamo vengano riproposti” lo dichiara il consigliere dell’opposizione, Ezio Di Genesio Pagliuca.
“Ora l’apertura al pubblico dell’area archeologica e gli stessi lavori di restauro rappresentano certamente un passo importante, ma non basta. Quello che continua a mancare è un progetto di valorizzazione e di apertura quotidiana a tutte le ore, attraverso un biglietto integrato per il Parco archeologico, nel solco di quanto proposto negli ultimi anni. Abbiamo un territorio ricco di risorse culturali, paesaggistiche e naturalistiche. Serve fare molto di più” conclude Ezio Di Genesio Pagliuca
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central