Caricamento...

B4A: la città in attesa del 22 febbraio

Biselli:”cittadini e imprenditori non possono essere coinvolti solo dove la politica non arriva”

“Le notizie che arrivano dal tavolo tecnico sono confortanti – ha dichiarato il Vicepresidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Raffaello Biselli – se davvero il 22 febbraio il rischio idraulico che incombe sul nostro territorio venisse declassato, si tratterebbe di una vittoria di tutta la città. La vittoria di un fronte compatto e cittadino al quale tutta la politica si è affidata come extrema ratio”.
“È indubbio però che tutto questo debba rimanere un qualcosa di eccezionale – sostiene Biselli – la politica deve rappresentare quel perno al quale cittadini e imprenditori devono affidarsi e non il contrario. È la politica che deve risolvere i problemi dei cittadini e imprenditori. E questi ultimi non possono essere chiamati e coinvolti solo ed esclusivamente laddove la politica non arrivi”.
“Bene dunque qualsiasi tipo di manifestazione cittadina per difendere i diritti di una città – afferma Biselli – e bene che la politica si riappropri di ciò che negli ultimi anni ha tralasciato, il rapporto diretto con i cittadini. Ma questo nuovo e ritrovato rapporto non deve esaurirsi solo per i B4A o laddove la politica non riesca a far breccia. Ma estendersi a ogni questione per ritrovare quel senso cittadino che molti invocano, ma che per essere costruito ha bisogno di essere costantemente irrorato. Cittadini e imprenditori vanno coinvolti nelle scelte amministrative, sempre e comunque. In questo modo la politica si riapproprierà delle proprie funzioni” ha concluso il Vicepresidente del Consiglio comunale della città di Fiumicino.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci