
Terrevoli:”dopo annunci, timori ed analisi del caso è arrivata la resa dei conti”
“La Flight Care Italia Spa, società aeroportuale di servizi a terra con un bacino di 900 dipendenti, sigla l’accordo con le parti sociali per 385 dipendenti che andranno in cassa integrazione”. Ad annunciarlo è Cristian Terrevoli presidente dell’associazione Progetto Tricolore.
“Prendiamo atto ufficialmente della gravissima situazione che stà colpendo un comparto importantissimo per il comune di Fiumicino come quello del trasporto aereo – sostiene Terrevoli che ribadisce – la Flight Care paga in maniera eloquente la totale mancanza di regole in un comparto liberalizzato a dismisura. Inutile ribadire quali sono cause e soluzioni al problema”.
“Qui vi è un fatto concreto – prosegue – mentre stiamo ad aspettare i tavoli interistituzionali che l’amministrazione comunale sta invocando da mesi, l’azienda passa a fatti concreti non avendo più possibilità di sostenere i ribassi tariffari che la concorrenza sta mettendo sul mercato in maniera sistematica. Tale situazione si colloca in una fase dove il network europeo di Flight Care è stato ceduto a Swissport tenendo fuori il comparto italiano. Tutto ciò sta avvenendo in un clima di sfiducia che tutto il settore aeroportuale sta respirando”.
“Mesi fa commentai la nomina nel cda ADR del sindaco di Fiumicino in maniera positiva ritenendo che meglio di lui nessuno poteva rappresentare il territorio – afferma Terrevoli – a tal proposito ci aspettiamo una presa di posizione seria che possa far capire quale sarà il destino dell’aeroporto di Fiumicino con l’augurio che possano essere rappresentate le istanze dei lavoratori che vedono il proprio posto di lavoro in serio pericolo.






