
Dopo l’abbandono della Tirrenia, circa 15 anni fa, è rimasto tutto chiuso
Vi scrivo questa mia lettera dopo aver letto il vostro post su facebook dal titolo “FIUMICINO ONLINE LA FOTO DEL GIORNO – Ecco i resti del molo dove attraccava la nave per la Sardegna …”
Parliamo di circa 15 anni fa, quando a sorpresa da Fiumicino non salparono più i traghetti per la Sardegna, visto che la società Tirrenia, con i conti in rosso, cancellò i collegamenti che avevano permesso l’imbarco di 150 mila passeggeri e di 50 mila auto. In quegli anni la scomparsa della Tirrenia fu un danno pesantissimo. Anche perché sul business la giunta comunale aveva puntato grosso in termini d’immagine ed economici.
Una programmazione a lungo termine, che aveva visto la costruzione della banchina destinata agli attracchi delle grandi navi e con una notevole spesa la costruzione della stazione marittima per i vacanzieri diretti in Sardegna. Una superficie di 620 metri quadrati divisa tra biglietteria e punto ristoro.
Ma dopo l’abbandono della Tirrenia, in questi anni è rimasto tutto chiuso ed abbandonato ed ora c’è il rischio che l’intera banchina venga risucchiata dalle acque del mare.
Lettera inviata da: Piero F.
Invia la tua lettera a: info@fiumicino-online.it






