“Raccogliamo ferro vecchio”
Giustamente tutti si lamentano per la scarsa pulizia della città e denunciano il proliferare di discariche abusive, ma la domanda nasce spontanea: chi deve effettuare i controlli e applicare le dovute sanzioni?
In particolare per le strade di Fiumicino imperversano furgoni, camion e mezzi di ogni tipo, peraltro, dall’aspetto, sospettiamo scarsamente revisionati, adibiti alla raccolta di ferro vecchio ed allo svuotamento cantine.
Non si può dire poi che passino inosservati in quanto dotati di altoparlanti udibili a distanza. Sono molti però i cittadini che nutrono forti dubbi sulla regolarità di questo apparente servizio. Mi chiedo ma che fine fanno poi questi carichi di materiale di ogni tipo? Capita raramente di vedere uno di questi mezzi sottoposto a controllo per verificarne l’efficienza, la regolarità amministrativa, l’autorizzazione all’attività, se esiste, e soprattutto la destinazione del carico. Sarebbe quindi importante intensificare i controlli verso questi soggetti che, almeno loro, risultano facilmente individuabili e, nel caso venissero rilevate irregolarità, prontamente sanzionabili.
Lettera inviata da: Ciro Bertoni
- Cronaca
- Attualità
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Primo Piano
- Salute & benessere
- Parliamo di…
- News
- Attualità
- Cronaca
- Politica
- Sport
- Spettacolo
- Lettere
- Sponsor
- Varie
- Fiumicino
- Ostia
- Fregene
- Maccarese
- Parco Leonardo
- Isola Sacra
- Passoscuro
- Palidoro
- Torrimpietra
- Aranova
- Tragliatella
- Tragliata
- Testa di Lepre
- Le vignole
- Focene
- Shopping central