Abbiamo letto, su Fiumicino online, la lettera del Comitato di Quartiere Fiumara Grande
Comprendiamo la loro reazione, ma vogliamo chiarire che la nostra azione non è volta a danneggiare nessuno, tanto meno dei nostri concittadini.
Vogliamo sottoloniare che la nostra protesta è anche contro la costruzione di un nuovo argine costituito dalla strada di cantiere a monte del loro quartiere, argine che oltre a non risolvere il problema creerebbe un ulteriore danno.
Proprio per impedire a fantasiosi tecnici delle soluzioni alternative, che tutti possiamo immaginare, ribadiamo la nostra volontà di chiedere l’abbattimento del nuovo vincolo di pericolo di esondazione ormai declassato senza nuovi interventi tecnici, siano esse strade o argini.
Invitiamo quindi il comitato di Quartiere alla nostra manifestazione che terremo il 23 gennaio prossimo, visto che rivendichiamo di alcuni stessi punti, tra i quali il diritto di tutti i cittadini di avere una propria casa e di vivere in serenità. La nostra manifestazione potrebbe divenire un punto d’incontro tra più comitati, sia per dar maggior forza alle nostre richieste, e soprattutto,
volendo, per poter dare vita ad un laboratorio Sociale, che dialoghi, proponga e apra un dialogo con l’intera amministrazione, vista la disponibilità dimostrata da alcuni giovani politici.
Lettera iniata da: Comitato B4a Isola Sacra