Controlli serrati del Carabinieri sul litorale della “Movida”
Notte di controlli effettuati dai Carabinieri che hanno intensificato l’attività preventiva sul territorio, in particolare durante questo week end di ferragosto, quando il litorale è stato preso d’assalto da centinaia di giovani frequentatori di locali notturni.
Infatti, nelle ultime ore, è stato predisposto un massiccio dispositivo di controllo del territorio con militari in uniforme e in borghese nel corso del quale sono stati effettuati decine di posti di controllo, identificate più di 300 persone e fermati circa 100 veicoli in transito, elevate 30 contravvenzioni al codice della strada, per un totale di circa 3000 euro di sanzioni amministrative, per varie mancanze come le cinture di sicurezza, guida contromano o senza patente. I controlli alla circolazione hanno altresì consentito di fermare e di procedere al ritiro di 4 patenti per altrettante persone trovate alla guida sotto effetto di droghe ed alcol.
Nei corso dei controlli, poi, si è proceduto a denunciare a piede libero 10 persone mentre per T.E., un italiano trovato ad infrangere un vetro di un autovettura in sosta, sono scattate le manette per tentato furto su autovettura.