Caricamento...

Vù Cumprà, topi d’auto e d’appartamento arrestati dai Carabinieri

Un senegalese, un romeno ed un ucraino, senza fissa dimora, finiscono in manette


Prosegue a ritmo incessante il lavoro dei Carabinieri che arrestano un “Vù cumprà” 35enne di nazionalità senegalese, un 39enne romeno senza fissa dimora con l’accusa di furto d’auto ed un un “topo” d’appartamento ucraino
 
Arrestato sulla spiaggia un “vu’ cumprà” senegalese che con la scusa di vendere degli indumenti in spiaggia ha rubato il telefonino ad una bagnante. E’ accaduto l’altro ieri a Ostia, sulla spiaggia all’altezza del lungomare Amerigo Vespucci. Erano le 17.00 circa, quando un venditore ambulante di costumi e di pareo si è avvicinato a una donna sdraiata sul proprio lettino e l’ha invitata a comprare la sua merce.
Mentre la donna, incuriosita, stava osservando i costumi, il “vu’ cumprà”, approfittando della sua momentanea distrazione, le ha rubato l’I-Phone poggiato sul lettino. Lo ha nascosto sotto i propri indumenti e si è allontanato dileguandosi tra gli ombrelloni.
Quando la donna si è accorta d’essere stata derubata ha allertato i vicini bagnanti. Provvidenziale è stata la presenza in spiaggia di un Carabiniere della Stazione di Acilia, libero dal servizio, che, dopo aver raccolto le informazioni necessarie per il riconoscimento del ladro ha avvertito il 112 e si è messo sulle sue tracce. Il senegalese è riuscito a salire sul primo autobus diretto a Casal Palocco, il Carabiniere non si è dato per vinto e, con la propria auto ha seguito il mezzo fino in via Cles dove, appena lo ha visto scendere, lo ha bloccato unitamente ai colleghi della Stazione di Roma Casal Palocco, sopraggiunti con una gazzella dell’Arma. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato di disfarsi del telefono buttandolo un un’area verde adiacente ma è stato prontamente bloccato e arrestato. Il telefono è stato quindi recuperato e successivamente restituito alla legittima proprietaria che ha ringraziato il Carabiniere.
Il senegalese, sprovvisto di documenti, ha poi fornito false dichiarazioni sulle proprie generalità; la sua identificazione è stata possibile solo grazie alle operazioni di foto segnalamento con le quali è stato accertato che si tratta di F.M., 35enne di nazionalità senegalese, senza fissa dimora e con precedenti.
Dopo aver trascorso una notte in camera di sicurezza, l’uomo è stato condotto nelle aule del Tribunale di Roma, dove è stata disposta la sua liberazione con l’obbligo di presentazione giornaliera presso la Stazione Carabinieri di Ostia.
 
Il “topo d’appartamento” ucraino, è stato catturato ieri mattina dai Carabinieri della Compagnia di Ostia con l’accusa di tentata rapina impropria e lesioni personali.
Erano le ore 7.00 circa quando, un Carabiniere in servizio presso il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia, dalla camera da letto della sua abitazione in via Francesco Grenet, ha udito dei rumori provenienti dalla veranda della cucina. Insospettito, si è alzato dal letto ed ha scorto un uomo che, con un grosso cacciavite stava tentando di scardinare l’infisso per introdursi in casa. Il militare ha subito avvertito il 112 e, nel giro di pochi attimi sul posto sono intervenuti i suoi colleghi che hanno acciuffato il ladruncolo.
 
Arrestato un 39enne romeno, in Italia senza fissa dimora, nel corso dei consueti controlli notturni effettuati dai Carabinieri della Stazione di Vitinia, con l’accusa di tentato furto d’auto.
Una pattuglia della Stazione di Vitinia ha sorpreso l’uomo che, unitamente ad un complice che è riuscito a fuggire, stava tentando di aprire la portiera di una Ford Escort in sosta nel parcheggio antistante un supermercato in via di Saponara ad Acilia. M.C., già noto alle Forze dell’Ordine per i suoi trascorsi con la giustizia, è stato processato nelle aule del Tribunale di Roma dove il Giudice lo ha condannato alla pena di 5 mesi di reclusione.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz