
Giampiero Rossi: “Lo spostamento del mercato del sabato resta un miraggio”
“Sabato 13 agosto abbiamo assistito a qualcosa di folle, con una situazioni di disagio per gli automobilisti e traffico congestionato” lo dichiara Giampiero Rossi, presidente dell’associazione Pesce Luna.
“Tutto questo – spiega – in vista delle chiusure stradali per la Festa dell’Assunta del 15 agosto, dove il senso di marcia della viabilità su via Foce Micina, dove si tiene il mercato del sabato, è stato invertito da via delle Ombrine in direzione di via del Canale creando il panico tra gli automobilisti”.
“Stiamo segnalando, ormai da molto tempo – ribadisce Rossi – il ritardo dell’Amministrazione comunale, nel completare lo spostamento del mercato“.
“Insieme all’esponente politico Roberto Feola, che si è interessato da subito della cosa, abbiamo presentato – aggiunge – varie richieste scritte e protocollate al comune, dove segnaliamo il disagio costante in cui versa via della Foce Micina nel giorno del mercato con residenti bloccati e un intero quartiere paralizzato”.
“Sabato scorso abbiamo assistito all’ennesima follia e alla mancanza di tutela per i residenti e i cittadini, spero solo che questo possa essere di monito per l’amministrazione per completare al più presto lo spostamento definitivo del mercato del sabato” conclude Giampiero Rossi, presidente dell’associazione Pesce Luna.