
Questa mattina file e disagi sul primo tratto del viadotto e lungo il percorso interno di Fiumicino
di Dario Nottola
Non trova “pace”, a Fiumicino, il viadotto di via dell’Aeroporto, la struttura nevralgica che collega Ostia con la città portuale, già dal 2018 soggetto a restrizione viaria in entrambi le direzioni e di cui un tratto di 400 metri è candidato ad essere demolito e ricostruito con un nuovo impalcato.
È di ieri sera, per motivi di sicurezza legati alla fuoriuscita di gas dal sottosuolo, la chiusura, in entrambe le direzioni di marcia, del tratto tra via Montgofier e via Marchetti e lo sarà, comunica Anas, fino al 21 dicembre. Stamattina è previsto il sopralluogo del sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
“A seguito di indagini geognostiche e sondaggi occorrenti per la progettazione del nuovo impalcato si è verificato una fuoriuscita di gas dal sottosuolo. Anas per garantire la sicurezza degli utenti, ha predisposto la chiusura del viadotto di via delll’Aeroporto lungo la strada statale 269 “della Scafa – si legge in una nota Anas – Nel dettaglio è stata predisposta la chiusura della statale dal km 0,000 al km 0,850, in entrambe le direzioni fino alle ore 8 del 21 dicembre. Il traffico proveniente da Via del Mare ed Ostia e diretto a Fiumicino, verrà deviato al km 0,850 su Via di Montgolfier e Via Portuense e successivamente attraverso le altre viabilità comunali. Il traffico proveniente da Fiumicino e diretto ad Ostia , dovrà attraverso le varie viabilità comunale e Via Portuense immettersi da Via Montgolfier sulla S.S. 296 al km 0,850″.






