Caricamento...

Vaccino, Zingaretti: “La curva è riesplosa di nuovo e va fermata”

“Essere liberi vuol dire fare la campagna vaccinale al più alto numero possibile di persone”


di Dario Nottola    

“Dobbiamo arrivare a settembre con l’immunità di gregge, per riaprire le scuole e le università, tornare al lavoro, in sicurezza” Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, in visita al camper delle vaccinazioni a Piazzale Molinari, con l’assessore alla Salute Alessio D’Amato.
 
La curva è riesplosa di nuovo e va fermata – sottolinea – Attendiamo ora le decisioni del governo. Essere liberi vuol dire fare la campagna vaccinale al più alto numero possibile di persone, stringendo i tempi, combattendo e restringendo lo spazio al virus. Uniti siamo più forti. La libertà la riconquisteremo se ci vacciniamo e se seguiamo con responsabilità le regole. Le altre sono una finta libertà,  come infettare gli altri perché me ne sono fregato delle regole o perché per principio ho deciso di non vaccinarmi, perché tanto si sono vaccinati gli altri. Troppo facile, troppo semplice. Basta fare i furbi, fare gli ammiccamenti perché sono contro la libertà di tornare a vivere, di fare impresa, di amare, di guardare al futuro”.
 
“Stiamo lavorando anche per una modalità ulteriore, a breve, di vaccini last minute direttamente in aeroporto a Fiumicino per chi non ha ancora completato il ciclo vaccinale”, ha anticipato l’assessore D’Amato ringraziando i volontari della confraternita e la squadra della sanità regionale.  
 
“I camper, anche nei piccoli centri,  servono per  aggredire un altro stadio della campagna vaccinale, dopo gli hub, le farmacie, i medici di famiglia: invitano e convincono  a vaccinarsi chi non lo ha ancora fatto. In pochi giorni già 10mila i vaccinati grazie a questo tipo di rete dei camper proprio per non lasciare nulla di intentato” ha concluso Nicola Zingaretti.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz