
Ferreri: “Mi impegnerò per l’affermazione di un sindacato che metta davanti a tutto la difesa dei Diritti Umani”
L’Assemblea dell’Unione Inquilini di Fiumicino, svoltasi venerdì 27 ottobre, ha eletto in modo unanime il suo nuovo Segretario: Maurizio Ferreri, ex Consigliere Comunale di Fiumicino, eletto nel 2013 e nel 2018, successivamente iscritto a Demo.S. impegnato da sempre nel tema del Sociale attraverso varie Associazioni del Territorio.
“Mi impegnerò per l’affermazione di un sindacato che metta davanti a tutto la difesa dei Diritti Umani. Nella mia esperienza – spiega Ferreri – ho constatato che la politica tende a ‘correre’ più alla ricerca di numeri che a dare soluzioni a temi ‘incancreniti’ da decenni e che riguardano spesso una ‘minoranza di persone’. Purtroppo solo coloro che passano attraverso certe problematiche, comprendono la vera urgenza di agire“.
“Raccolgo l’eredità importante di Emanuela Isopo – sottolinea – eletta nel Direttivo Nazionale e che sul territorio, in merito alla tematica della casa, ha creato attraverso Unione Inquilini, un punto di riferimento e di aiuto per tanti cittadini in disagio abitativo. In questi ultimi anni ha saputo rinnovare e creare una squadra motivata e coesa insieme alla quale auguro a lei un buon lavoro per il suo nuovo incarico”.
“Nel segno della continuità e dell’attenzione sempre posta alla tematica del disagio abitativo spesso legato a quello economico – aggiunge Ferreri – puntiamo a mantenere saldi i rapporti con le istituzioni. Le nostre proposte mirano a creare strumenti necessari affinché le varie situazioni di disagio si possano, prevenire e risolvere. Oggi in politica vengono nominate spesso parole come ‘regola’ e ‘legalità’, dimenticando di aggiungere loro l’aggettivo ‘equo’ “.
“Come Unione Inquilini siamo convinti che il Pubblico abbia il dovere di realizzare strumenti e percorsi chiari, semplici ed equi, per tutti coloro che vivono un disagio. Per questo motivo – conclude Maurizio Ferreri – continueremo il confronto con l’Amministrazione locale, affinché si possa affrontare il tema dell’Abitare con politiche strutturali e non emergenziali”.
Al nuovo segretario Maurizio Ferreri vanno i migliori auguri di buon lavoro dell’Unione Inquilini Nazionale e di tutta l’organizzazione.






