
Per l’assessore di Roma Capitale “Il Leonardo da Vinci è un asset decisivo e deve crescere per accogliere ancora più turisti”
Nel contesto degli Stati Generali del Turismo di Roma Capitale, è emerso con forza quanto l’aeroporto Leonardo da Vinci rappresenti un elemento centrale per l’accoglienza e lo sviluppo turistico della città.
L’assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, ha sottolineato: “Aeroporti di Roma gestisce un’assoluta eccellenza internazionale. Da anni Fiumicino è il primo hub aeroportuale in Europa, una vera ‘experience’ da vivere già nel momento del viaggio e dell’arrivo. Il Leonardo da Vinci è uno di quegli asset decisivi nella scelta di visitare la città e deve poter crescere strutturalmente per accogliere ancora più turismo e più persone“.
“Un riconoscimento che ribadisce il ruolo di Fiumicino come biglietto da visita di Roma e volano per il suo sviluppo turistico. L’aeroporto non è solo un’infrastruttura di transito, ma un vero e proprio punto di forza strategico per l’attrattività della capitale. Continuare a investire nella sua crescita significa investire nel futuro del turismo romano e nel benessere della città” ha concluso Alessandro Onorato






