Caricamento...

Trasporto Pubblico, Calicchio: “Nessuno sciopero programmato”

“Stipendi pagati e tredicesime in pagamento da giorni”


“Ci vuole uno spudorato coraggio a parlare di responsabilità nella gestione del servizio di Trasporto Pubblico Locale millantando guerre e spettri di scioperi, mai programmati da parte dei sindacati e del personale della società Trotta“. Lo afferma l’Assessore ai Trasporti, Paolo Calicchio.
 
“L’interessamento tardivo e fuori luogo di Massimiliano Catini e Giovanna Onorati di Azione Fiumicino, rispetto ai mancati pagamenti degli stipendi dei conducenti del Tpl di Fiumicino, sono – incalza Calicchio – la testimonianza della scarsa conoscenza dei fatti e della sterile necessità di protagonismo sfrenato”.
 
“Avrei preferito trattare l’argomento direttamente in aula consiliare – rimarca l’Assessore ai Trasporti – cosa che non mancherò di programmare, ma data la pubblicazione a mezzo stampa di tali gravi affermazioni, occorrono delle urgenti precisazioni”.
 
“Il pagamento degli stipendi di dicembre da parte della società Trotta è stato elargito con soli tre giorni di ritardo – sottolinea – mentre rispetto alla tredicesima tutto il personale ha ricevuto il bonifico a partire da venerdì 7 gennaio e ad oggi risulta, nella maggior parte dei casi, già arrivato nei conti correnti dei dipendenti”.
 
“Tali affermazioni – aggiunge – sono dimostrabili mediante le comunicazioni intercorse tra i sindacati e la ditta, che ha incontrato la scorsa settimana i dipendenti in videoconferenza, e dai relativi verbali. Tutte le sigle sindacali hanno ribadito che non sono mai stati programmati agitazioni o eventuali scioperi“.
 
“Per ciò che concerne l’Amministrazione, seppur non direttamente coinvolta da un punto di vista amministrativo e di rapporti tra concessionario e lavoratori, come dovrebbe sapere un ex assessore – ribadisce – a seguito della comunicazione di mancati pagamenti abbiamo prontamente provveduto a chiedere ufficiali spiegazioni alla ditta, molto prima delle festività natalizie, sollecitando un tempestivo intervento e una risoluzione celere della questione. Anche questo intervento è dimostrabile mediante documentazione ufficiale“.
 
“Quindi prima di ergersi a paladini della giustizia alcune persone dovrebbero verificare le fonti delle loro affermazioni – conclude Paolo Calicchio –, per non finire come Don Chisciotte e compagni di ventura, che in uno stato di totale alienazione percepivano una realtà ben diversa da quella che li circondava”.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz