
Dalle Fiamme Gialle alla Comunità di Sant’Egidio per destinarli alle persone bisognose
Un grande gesto di solidarietà, quello della Guardia di Finanza, che ha donato oltre 85.000 capi di abbigliamento alla Comunità di Sant’Egidio, sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma in un noto centro commerciale dell’hinterland della capitale.
Si tratta di maglioni, pantaloni, giacche e giubbotti di ottima fattura, sottoposti a sequestro dalle Fiamme Gialle del II Gruppo Roma, in quanto recanti mendaci indicazioni “Made in Italy”, relativamente ai quali il Tribunale capitolino, al termine dell’iter processuale, ha disposto la confisca definitiva e la loro devoluzione alla Comunità di Sant’Egidio, che potrà destinarli a persone bisognose prima dell’inizio della stagione invernale.
La sinergia tra l’Autorità Giudiziaria, le Fiamme Gialle e l’associazione Sant’Egidio ha permesso di devolvere ai più bisognosi capi di abbigliamento che sarebbero andati distrutti. Un contributo tangibile, ancora più utile in questi tempi, caratterizzati dalla crisi economica generata dalla pandemia.






