Caricamento...

Sicurezza: nascono i gruppi di buon vicinato

L’Associazione “Convivere in Sicurezza” incontra il Sindaco Montino


“L’Associazione di volontariato ‘Convivere in Sicurezza, formato da gente esperta nel settore della sicurezza residenziale, si propone come obiettivo quello di informare e formare i cittadini affinchè si creino gruppi di buon vicinato” ha dichiarato Bruno Diana, Presidente Associazione Convivere in Sicurezza.
 
“In tutta Italia – spiega Bruno Diana – stanno nascendo gruppi di buon vicinato, portando ottimi risultati nel settore sicurezza e soprattutto riportando nelle comunità quell’altruismo tra vicini che nei decenni è andato scomparendo. Quando ero piccolo ricordo che i bambini giocavano tranquillamente nelle strade senza che i genitori vivessero nel terrore, erano tutti i vicini, tutta la comunità a controllare la zona. Questo esempio solo per far ben comprendere il nostro obiettivo”.

“Siamo convinti – sostiene il Presidente della Associazione Convivere in Sicurezza – che le famiglie  possono vivere più tranquillamente sapendo che i vicini agirebbero in caso di necessità. Negli incontri con i residenti forniremo notizie, opuscoli e metodi utili al controllo della propria zona di residenza. Spesso già con una buona prevenzione si riesce a scoraggiare chi intende delinquere”.
 
“Lunedì abbiamo incontrato il Sindaco Esterino Montino, perché siamo consapevoli che solo con una collaborazione tra Amministrazione, Forze dell’Ordine e residenti si può raggiungere quel risultato che tutti attendono, quello di ‘Convivere in Sicurezza’ ha concluso Bruno Diana, Presidente Associazione Convivere in Sicurezza.
 
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci