
L’Associazione “Convivere in Sicurezza” incontra il Sindaco Montino
“L’Associazione di volontariato ‘Convivere in Sicurezza, formato da gente esperta nel settore della sicurezza residenziale, si propone come obiettivo quello di informare e formare i cittadini affinchè si creino gruppi di buon vicinato” ha dichiarato Bruno Diana, Presidente Associazione Convivere in Sicurezza.
“In tutta Italia – spiega Bruno Diana – stanno nascendo gruppi di buon vicinato, portando ottimi risultati nel settore sicurezza e soprattutto riportando nelle comunità quell’altruismo tra vicini che nei decenni è andato scomparendo. Quando ero piccolo ricordo che i bambini giocavano tranquillamente nelle strade senza che i genitori vivessero nel terrore, erano tutti i vicini, tutta la comunità a controllare la zona. Questo esempio solo per far ben comprendere il nostro obiettivo”.
“Siamo convinti – sostiene il Presidente della Associazione Convivere in Sicurezza – che le famiglie possono vivere più tranquillamente sapendo che i vicini agirebbero in caso di necessità. Negli incontri con i residenti forniremo notizie, opuscoli e metodi utili al controllo della propria zona di residenza. Spesso già con una buona prevenzione si riesce a scoraggiare chi intende delinquere”.
“Lunedì abbiamo incontrato il Sindaco Esterino Montino, perché siamo consapevoli che solo con una collaborazione tra Amministrazione, Forze dell’Ordine e residenti si può raggiungere quel risultato che tutti attendono, quello di ‘Convivere in Sicurezza’ ha concluso Bruno Diana, Presidente Associazione Convivere in Sicurezza.






