
Chiediamo al Sindaco di poter intervenire quanto prima.
Di Erica Fasano
Non c’è deterrente che tenga: le grate vengono segate, gli allarmi messi fuori uso, le porte blindate smurate. Agiscono indisturbati nonostante le Forze dell’Ordine ogni giorno provvedano a contrastare un fenomeno sempre più in crescita. E finora soltanto alcuni tra i malviventi responsabili sono stati individuati.
“SIAMO ABBANDONATI A NOI STESSI. Ogni giorno avviene un furto nelle nostre case, ma che cosa dobbiamo fare per difenderci?” – è lo sfogo disperato di un utente facebook residente a Fiumicino. Sono ormai settimane che ogni giorno nella zona Isola Sacra vengono dichiarati furti e rapine nelle abitazioni. Furti a tutte le ore, anche quelle più impensabili : talvolta basta una distrazione, una finestra lasciata socchiusa nelle ore pomeridiane. Ormai i malviventi non aspettano più l’orario notturno per scassinare serrature e inferriate.
“Facciamo delle ronde tra noi cittadini!”, “Non mi sento al sicuro” sono solo alcune delle reazioni degli abitanti che quasi ogni giorno dichiarano sui social paura e frustrazione nei riguardi di quanto sta accadendo.
IN UNA SITUAZIONE DI INCERTEZZA E TENSIONE come questa è facile reagire con rabbia, che nella maggior parte dei casi sfocia nella violenza verbale quando si tratta di esprimere il proprio pensiero a riguardo, cadendo spesso in alcuni cliché talvolta di natura razzista. E’ bene dunque che il sindaco intervenga immediatamente per chiedere il potenziamento degli organici di forze dell’ordine e polizia locale affinché chiunque possa sentirsi al sicuro nella propria abitazione.






