
Presentata oggi nell’aula consiliare la bozza del nuovo regolamento del servizio
Si è svolta oggi alle 12.00, nell’aula del Consiglio comunale, una riunione della commissione politiche sociali in cui è stata presentata una bozza di un nuovo regolamento che possa superare le incongruenze contenute nella stesura della delibera che regolamenta il Servizio di Assistenza Indiretta.
“Insieme all’assessore Calicchio – ha dichiarato il Presidente della Commissione Servizi Sociali, Angelo Petrillo – ho condiviso la necessità di intervenire urgentemente sul regolamento approvato dall’amministrazione Canapini, presentando alcune proposte che vanno a modificare l’attuale erogazione dei contributi per arrivare a una migliore gestione delle esigenze degli utenti. Tra queste – spiega Petrillo – l’aumento dell’attuale tariffa oraria e la modifica dei criteri di assegnazione delle ore per ciascun utente. Al termine della Commissione abbiamo incontrato i disabili e le loro famiglie presenti in aula per iniziare un confronto che mi auguro sarà costruttivo e volto a migliorare la qualità e l’efficienza del servizio”.
“Vogliamo arrivare a un regolamento più equo che riesca a includere nella lista degli aventi diritto almeno parte di chi ancora oggi non beneficia dell’assistenza – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio, presente alla Commissione – serviranno fondi in bilancio e un lavoro in tutte le sedi competenti che metta al centro della nostra azione i disabili e le loro famiglie”.






