Caricamento...

Sequestrati 50 Kg di prodotto ittico avariato

Continuano i controlli a tappeto effettuati dagli uomini del Capitano di Vascello Lorenzo Savarese


Nell’ambito dell’attività di monitoraggio, prevenzione e contrasto degli illeciti sulla filiera della pesca, continuano i controlli a tappeto effettuati dai militari del Nucleo di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Roma, effettuati in difesa dei consumatori e degli onesti lavoratori del settore.
L’operazione, che si è svolta marted’ 9 ottobre, ha visto impegnati gli uomini del Capitano di Vascello Lorenzo Savarese, in collaborazione con il personale delle unità operative del Comune di Fiumicino e Municipio XIII del S.I.A.N. Asl Roma D (Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione), in controlli presso punti vendita e ristoranti di specialità orientali.
L’esito dell’attività ha visto il sequestro di circa 50 Kg di prodotto ittico vario, tra cui tonno avariato destinato alla somministrazione a crudo, privo dei relativi documenti di tracciabilità e verbali amministrativi per un totale di 3.166 euro.
E’ stata inoltre elevata una sanzione amministrativa, dagli operatori del S.I.A.N., di circa 2.000 euro per scarse condizioni igienico sanitarie dei locali destinati alla manipolazione degli alimenti.
L’obiettivo principale delle costanti operazioni svolte dagli uomini della Capitaneria di porto è quello di garantire la tutela del cittadino, quale consumatore finale, prevedendo l’immissione sul mercato di alimenti non in regola con la normativa vigente.
 
 
 
 

Fiumicino Online
La tua pubblicità su Fiumicino Online
La tua Pubblicità su Fiumicino Online
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz