
Illustrato oggi il progetto definitivo ai commercianti
di Dario Nottola
Scatteranno a metà settembre circa, a Fiumicino, i lavori di completamento della riqualificazione di via Torre Clementina, nel centro storico, per consentire ai commercianti di “lavorare in tranquillità per quest’estate già complicata dall’emergenza sanitaria”.
“I lavori si svolgeranno su due fronti e dureranno fino all’inizio della prossima estate” lo rende noto il sindaco Esterino Montino dopo aver concluso l’incontro in Comune, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Caroccia e al presidente delle Attività produttive Fabio Zorzi, con i commercianti di via Torre Clementina.
“Abbiamo illustrato loro – spiega il Primo Cittadino – il progetto definitivo di riqualificazione del secondo tratto di strada, quello che va da Piazza Grassi a via del Canale. La pavimentazione e i decori saranno gli stessi realizzati nel primo tratto di strada, mentre all’altezza della passerella pedonale sarà creata una vera e propria piazzetta con pavimentazione rialzata. Saranno anche realizzate aiuole e messe nuove alberature da piazza Grassi fino alla passerella. Infine – conclude Montino – gli attuali chioschi saranno tutti riqualificati ex novo, con ampie vetrature e su due livelli, e spostati sul lato del porto canale“.






