
Califano: “Un’opera che avrà sicuri benefici per tutto il Lazio”
Potenziamento delle connessioni ferroviarie tra il porto e la stazione di Civitavecchia necessarie alla realizzazione nel porto della piastra logistica dell’Italia Centrale.
Questo l’oggetto dell’Accordo “Sviluppo e sicurezza dell’infrastruttura ferroviaria nel porto di Civitavecchia” siglato questa mattina, presso la sede della Regione Lazio, dal Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Francesco Maria di Majo e dal Direttore Territoriale Produzione Roma di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. (Gruppo FS Italiane), Andrea Telera, con la presa d’atto della Regione Lazio.
“L’accordo siglato oggi tra Regione, Rfi e Authority per l’ultimo miglio del tratto ferroviario Civitavecchia-Porto è una notizia importantissima per il rilancio turistico e logistico dell’area portuale” lo ha dichiarato il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.
“Un’opera che avrà sicuri benefici per tutto il Lazio. Se a questo associamo la decisione proprio di qualche giorno fa del Governo di inserire all’interno del decreto semplificazione il collegamento ‘porto di Civitavecchia-nodo intermodale di Orte’, allora possiamo davvero guardare con maggiore fiducia il prossimo futuro. Il Lazio ha bisogno di infrastrutture moderne per tornare a correre dopo il lockdown che si è reso necessario per arginare la pandemia da Covid-19 e di riportare a pieni giri il motore economico e occupazionale” ha concluso Michela Califano.






