Cutolo:”cerchiamo nuovi imprenditori che possano sviluppare il progetto infrastrutturale del nuovo porto della Concordia”
“Ostia raddoppia, Fiumicino ferma al palo” sono queste le parole del Capogruppo consiliare Idv, Claudio Cutolo, dopo le innumerevoli problematiche che si stanno attraversando per la realizzazione del nuovo porto della Concordia a Fiumicino.
“Una prassi – prosegue – per questa amministrazione costretta costantemente a inseguire, rimanendo poi sempre con un pugno di mosche in mano. Il problema è che a rimetterci sono sempre gli stessi: i cittadini”.
“Il progetto di ampliamento del porto di Roma e la riqualificazione dell’area adiacente all’approdo turistico realizzato nel 2000 era quello che tutti auspicavamo accadesse a Fiumicino – ribadisce Cutolo – le promesse di un recupero di Passo della Sentinella però, al contrario dell’Idroscalo, rimarranno tali, sulla carta, per l’inadeguatezza di questa Giunta, incapace di portare avanti qualsiasi progetto interessi il bene della nostra Città”.
“A Ostia, grazie alla lungimiranza di imprenditori capaci – sottolinea il Capogruppo consiliare Idv – il progetto di nascita e ampliamento del porto è realtà. Da noi al massimo è stata realizzata una massicciata. Evidentemente chi è stato chiamato a costruire l’opera non è adeguato. E per questo, ancora una volta, chiedo la revoca della concessione e l’avvio dell’iter per l’acquisizione delle aree transennate, in modo tale da cercare nuovi imprenditori che possano fare il bene della città, sviluppando quel progetto infrastrutturale che ci era stato presentato al momento di votare il porto turistico di Fiumicino”.