Caricamento...

Porto crocieristico, Califano: “Le navi arriveranno, le infrastrutture per la città no”

“A oggi non c’è alcuno studio di fattibilità rispetto a possibili sopraelevate e svincoli”


Si è svolta, su input della consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, la terza audizione della Commissione speciale Regionale ‘Giubileo 2025’ sul ‘porto turistico crocieristico di Isola Sacra‘.
 
Presenti il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini e i rappresentanti di Enac, Autorità Portuale e Autorità di Bacino distrettuale.
 
“Quando si parla di grandi progetti come quello del porto di Fiumicino si deve parlare anche di infrastrutture a supporto di questa opera – ribadisce Califano – A oggi non c’è alcuno studio di fattibilità rispetto a possibili sopraelevate, svincoli e via discorrendo”.
 
“Io sono assolutamente favorevole alla riqualificazione di quell’area – sottolinea – Ma voglio anche che, di pari passo alla realizzazione del porto, vengano cantierate quelle opere propedeutiche a mitigare l’impatto sul territorio“.
 
“Vogliamo più certezze sulle criticità che abbiamo in questi mesi messo sul tavolo della commissione. Le problematiche le conosciamo e sono ormai note, le soluzioni invece no” conclude Michela Califano
 
 
 

Rios Pub
Da vinci
Tari
Mc Donalds
Centro estivo
Numeri Utili Comune di Fiumicino