
“Sono lieta della fiducia che mi è stata concessa e lavorerò per garantire il maggior livello possibile di sicurezza”
Dallo scorso 2 gennaio 2020 la dottoressa Lucia Franchini, ex dirigente della Polizia di Stato con esperienza trentennale di cui gli ultimi anni proprio a Fiumicino, ha preso il comando della Polizia Locale di Fiumicino.
“La dottoressa Franchini è stata scelta per il lavoro svolto in questi anni di permanenza nella nostra città – lo dichiara il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – preparata e competente, è anche una profonda conoscitrice del nostro territorio e delle sue dinamiche“.
“Nel suo ruolo di comandante, sarà affiancata dalla vicecomandante, dottoressa Daniela Carola – sottolinea il vicesindaco – che voglio ringraziare per l’operato attento e puntuale nei mesi in cui ha guidato il Comando di Fiumicino e inaugurando, di fatto, una nuova fase a guida femminile. A Fiumicino non era mai successo prima e siamo orgogliosi di essere stati i primi a fare questa scelta“.
“Con il nuovo contratto e le soluzioni a problemi atavici che rendevano poco pratica l’organizzazione del corpo di Polizia Locale, siamo sicuri che il nostro Comando potrà lavorare nel modo migliore e più efficiente possibile – conclude Di Genesio Pagliuca – alla dottoressa Franchini il nostro benvenuto e il nostro augurio di buon lavoro”.
“Sono lieta della fiducia che mi è stata concessa – ha detto la dottoressa Franchini – e lavorerò, in collaborazione con tutto il Comando, per garantire il maggior livello possibile di sicurezza e rispetto delle regole sul territorio”.






