“Spero che si possa garantire ad un quartiere, troppo spesso dimenticato, una vera e propria rinascita”
“Grazie agli innumerevoli solleciti effettuati dai residenti e dal sottoscritto apprendo che i lavori al comprensorio Pesce Luna stanno per essere terminati” lo dichiara Roberto Feola presidente del circolo territoriale di Fratelli d’Italia-Patria e Libertà Fiumicino.
“Con il rifacimento del manto stradale – prosegue – come promesso da tempo dall’assessore Angelo Caroccia, auspico che si risolva questa annosa problematica riguardante il quartiere. Nonostante questo gli abitanti del quartiere che si sono fortemente battuti per l’intervento, con decine e decine di segnalazioni, per il ripristino della rete idrica ora hanno il timore che l’opera non venga completata. I residenti difatti si sono mostrati perplessi per la mancata manutenzione delle caditoie e di tutto il sistema della raccolta d’acqua piovana“.
“Anche l’Associazione Comprensorio Pesce Luna – aggiunge Feola – che già da tempo aveva presentato varie richieste protocollate per la manutenzione dei suddetti e per l’installazione di nuovi sistemi per il trattamento dell’acqua piovana ha espresso perplessità in merito al completamento dei lavori”.
“Spero vivamente che si possa garantire ad un quartiere, troppo spesso dimenticato e lasciato a se stesso, una vera e propria rinascita attraverso altri interventi annessi e sopratutto il completamento del manto stradale anche nelle vie di congiunzione come il vicolo di Coccia di Morto, oltre che alla regolamentazione del passaggio di mezzi pesanti, con un limite di tonnellaggio, proprio su via Pesce Luna. Spero – conclude Roberto Feola – di incontrare a breve l’assessore ai Lavori Pubblici e ridiscutere delle molte problematiche della zona, affinché si possano trattare e risolvere”.