Caricamento...

Parco Leonardo, Ferreri: “La mancanza di punti di acquisto beni di prima necessità diventa problema sociale”

“Porteremo queste criticità all’interno della Commissione Sociale chiedendo un urgente incontro tra residenti, Assessore al Sociale ed Assessore alle Attività Produttive”


“La chiusura ed il posticipo ad agosto 2021 dell’apertura dell’unico supermercato nel Centro Commerciale di Parco Leonardo crea di fatto un grave disagio a tutti i residenti della zona, soprattutto a quelli appartenenti alle categorie fragili e privi di un aiuto familiare” lo dichiara Murizio Ferreri, Capogruppo DemoS Fiumicino.
 
“I residenti di un’intera zona come Parco Leonardo saranno costretti, infatti per mesi – sottolinea – a rifornirsi presso attività alimentari distanti e non certo accessibili a coloro che, per varie ragioni, hanno difficoltà nel muoversi”.
 
La mancanza di un servizio indispensabile aumenta il disagio sociale denunciato già da tempo anche dai residenti di Pleiadi – ribadisce Ferreri – circa 1400 nuclei familiari situati in una zona priva da anni di attività legate alla vendita di alimenti o igiene personale e non certo adiacente al Centro Commerciale. Fortunatamente oggi qualche persona volenterosa ha dato la sua disponibilità  ad aiutare e supportare chi per vari motivi vive questo problema. Ciò, però, non può sottrarre l’Amministrazione Comunale dal trovare delle urgenti soluzioni e dare concrete risposte, temporanee per i residenti di Parco Leonardo e permanenti per i residenti della zona Pleiadi”.
 
“Porteremo queste criticità anche all’interno della Commissione Sociale chiedendo un urgente incontro tra residenti, Assessore al Sociale ed Assessore alle Attività Produttiveconclude Maurizio Ferreri, Capogruppo DemoS Fiumicino.
 
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci