Caricamento...

Parco Leonardo, Calcaterra (Pd) “in arrivo il centro per l’impiego”

“Un lavoro di preparazione di oltre un anno che, oggi, con grande soddisfazione comincia a diventare una realtà”


Grande soddisfazione per l’apertura del nuovo centro per l’impiego di Fiumicino che, da quanto dichiarato dal consigliere comunale (PD), Stefano Calcaterra, è in dirittura d’arrivo.

“Un lavoro di preparazione di oltre un anno che, oggi, con grande soddisfazione comincia a diventare una realtà”, spiega Calcaterra.

“Una nuova sede ubicata nella zona di Parco Leonardo. In questi giorni stiamo definendo e cercando la sede più strategica, individuata o all’interno del centro commerciale o accanto alla sede dei vigili urbani. Confidiamo che questa nuova ed importante realtà diventi il ponte tra domanda ed offerta di lavoro per il nostro territorio”.

“La struttura – aggiunge Calcaterra –  avrà una metratura che consentirà, inoltre, la frequenza ai corsi di formazione affinché l’inserimento nel mondo del lavoro possa soddisfare gli aggiornamenti opportuni, soprattutto pensando ad una fascia di età senior. Per ottenere questa grande opportunità, indispensabile è stato il lavoro di squadra tra Lista civica Zingaretti e LeU, con l’importante supporto dell’assessore regionale Alessandro Di Bernardino, i quali, si sono tanto spesi nella missione credendoci fino in fondo”.

“Pensando al futuro più prossimo – prosegue il Consigliere – e confidando che la crisi economica, legata agli effetti del Covid-19, possa presto esaurirsi, vediamo in Parco Leonardo un polo importante ed un centro nevralgico per quanto riguarda il tema lavoro. Per la fine del 2022 attendiamo, sempre su Parco Leonardo, l’arrivo del colosso Amazon: 150 mila mq porteranno il più grande centro logistico del centro Italia che darà lavoro a circa 3 mila persone“.

“L’importanza della presenza di un centro per l’impiego sul nostro territorio è palese – prosegue il Consigliere – ed anche funzionale affinché l’arrivo di aziende come Amazon possano reclutare personale fra i nostri cittadini. Purtroppo, a causa della pandemia, abbiamo tanti lavoratori in cassaintegrazione, le nostre piccole e medie imprese sono in sofferenza ed in tanti, avendo un contratto in scadenza, non hanno avuto la riconferma. Operazioni come quelle di un centro per l’impiego e l’arrivo di Amazon, rappresenta però, in un’ottica visionaria, una grande opportunità”.

“Nonostante il delicato periodo il tema del lavoro sarà attenzionato costantemente dalla nostra Amministrazione,  così come continuiamo a seguire  le vicende dei lavoratori Alitalia e di tutta la situazione aeroportuale”.

“Con l’occasione, lancio l’idea di creare un forum con tutte le realtà politiche di maggioranza ed opposizione, affinché si abbia una fotografia chiara sulla realtà occupazionale del nostro territorio”, conclude il consigliere Stefano Calcaterra.

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci