
Anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha ricordato il grande attore: “Addio Maestro”
di Dario Nottola
La Casa della Cultura del X Municipio di Roma, ad Ostia, sarà intitolata a Gigi Proietti. Lo annuncia la Presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo.
“Con la scomparsa del grande maestro Gigi Proietti, se ne va un gigante della cultura, un uomo di grande talento, un’icona del mondo dello spettacolo – afferma – La sua arte e al suo impegno civico saranno ricordati dalla nostra comunità per sempre”.
“Per questo come amministrazione – prosegue Giuliana Di Pillo – abbiamo deciso di proporre l’intitolazione della nuova Casa della Cultura a Gigi Proietti. Lasceremo all’aula e a tutti i consiglieri, attraverso un documento, il compito di votare una decisione che non può che vederci tutti uniti. Sarà un momento istituzionale importante ma soprattutto un riconoscimento dovuto nei confronti di un grande uomo di cultura e soprattutto, simbolo di Roma”.
Anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha ricordato il grande attore: “2 novembre 1940 – 2 novembre 2020: Lui ne avrebbe certamente colto l’amara ironia. Ci avrebbe scritto un monologo, uno di quei suoi monologhi carichi di genio, talento e romanità. Addio Maestro“.






