Caricamento...

Nuove aule in arrivo alll’Istituto Comprensivo Porto Romano: partiti i lavori di ampliamento

Demolito l’ex alloggio del custode: entro il 2026 sorgerà un edificio moderno su due livelli con quattro aule e servizi rinnovati

 

Sono ufficialmente iniziati i lavori presso l’Istituto Comprensivo Statale Porto Romano di Fiumicino, in via Giuseppe Bignami. L’intervento prevede la demolizione totale dell’ex alloggio del custode e la successiva realizzazione di un nuovo corpo di fabbrica su due livelli, progettato per ampliare e migliorare gli spazi destinati alla didattica.

 

Il nuovo edificio ospiterà 4 aule moderne, dotate di tecnologie e standard costruttivi aggiornati, oltre a servizi igienici conformi alle più recenti normative di sicurezza e accessibilità. La conclusione dei lavori è prevista entro l’estate 2026, in tempo per il successivo anno scolastico.

 

“Siamo molto soddisfatti dell’avvio di questo intervento atteso da molto tempo – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati – Con questo intervento restituiamo alla comunità un’area che per troppo tempo è rimasta inutilizzata, trasformandola in un luogo funzionale e pronto ad accogliere nuovi studenti.”

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Centro Studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci