Caricamento...

Nidi comunali, annullate le graduatorie precedenti pubblicate lo scorso 27 luglio

Calicchio:”Non è più necessaria l’esclusione dei nuovi iscritti, circa 40 mabini, comunicata in precedenza”

 
A seguito del decreto del Ministro dell’Istruzione del 3 agosto che approva le linee guida della Conferenza unificata Stato-Regioni-Upi-Anci del 31 luglio per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell’infanzia per la fascia 0-6 anni, sono state annullate le graduatorie definitive dei nidi comunali pubblicate lo scorso 27 luglio.
 
“La decisione si è resa opportuna – spiega l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – in quanto le nuove linee guida prevedono la possibilità di accesso ai nidi dello stesso numero di bambini accolto secondo le normali capienze. Pertanto non è più necessaria l’esclusione dei nuovi iscritti comunicata in precedenza, circa 40 bambini. Le famiglie, inoltre, potranno tornare a scegliere il turno di frequenza, antimeridiano o tempo pieno”.
 
“A questo link (clicca qui) – aggiunge Calicchio – trovate le nuove graduatorie definitive che includono l’ampliamento di posti”.
 
“Siamo contenti che, in base alle linee di indirizzo del Governo, potremmo permettere ai bambini precedentemente esclusi di accedere ai nidi comunali e dal 14 settembre iniziare in tranquillità un nuovo ciclo scolastico. Ringrazio gli uffici, che stanno ricontattando le famiglie interessate, per il grande lavoro svolto fin qui. Oggi – conclude Calicchio – la situazione è questa, speriamo che il Comitato per la Salute pubblica e il Ministero non siano costretti a nuove decisioni dovute al possibile aggravarsi dell’emergenza sanitaria ancora in corso”.
 
 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci