
L’evento si è svolto presso Piazzale Molinari, dove è stato allestito per l’occasione un villaggio natalizio
“Come Amministrazione – ha dichiarato il vicesindaco Di Genesio Pagliuca – siamo molto contenti di iniziative di questo tipo. Speriamo di uscire presto da questo periodo di emergenza, per ripeterle in futuro in condizioni di maggiore sicurezza e tranquillità. È un gesto simbolico e spontaneo di vicinanza alla popolazione, un’iniziativa meritevole della nostra Polizia locale, dell’Aeronautica e dell’associazione Misericordia”.
“Questa idea – ha commentato la comandante Franchini – è nata spontaneamente sapendo quello che l’associazione Misericordia fa per il territorio. Abbiamo voluto raccogliere quello che ognuno poteva tra gli agenti di polizia locale per fare dei doni ai bambini che stanno vivendo un momento di difficoltà, a causa del periodo particolare. Abbiamo pensato ai giocattoli per suscitare in loro un sorriso con un pacco da scartare”.
“Oggi è la festa dei bambini di questo territorio, – ha dichiarato Elisabetta Cortani, responsabile della Misericordia Fiumicino -. Bimbi che noi seguiamo da molti mesi, insieme alle loro famiglie. Il nostro compito era prenderli per mano, ma sono stati loro a stringere forte la nostra, portandoci ad avere la forza, il coraggio, la speranza ed il futuro. Ed eccoli lì, i protagonisti dell’evento, ad aspettare in modo ordinato tra risate di gioia, che arrivi il proprio turno, sentendo chiamare il proprio nome per ritirare il pacco regalo.”
“Il nostro più sincero ringraziamento – prosegue la Responsabile – va a tutto il Comando della Polizia Locale ed alla Comandante Luciana Franchini, al Col. Ciro Piergianni Comandante del Centro Tecnico Rifornimenti ed al Ten. Col. Daniele Caucci Comandante del 2 Laboratorio Tecnico di Controllo dell’Aeronautica Militare di Fiumicino, senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile.”






