
Tortorici: “Un’occasione per fare la nostra parte per la salvaguardia delle ricchezze del territorio in cui viviamo”
di Dario Nottola
Migliorare il territorio di Fiumicino dal punto di vista ambientale e culturale: ora è possibile fare qualcosa di concreto grazie al Banco Solidale Salvo D’Acquisto, un “salvadanaio” nel quale i cittadini possono fare donazioni a favore di iniziative interamente dedicate al nostro territorio.
“Questa iniziativa di salvadanaio solidale, attivata dalla Farmacia Salvo D’Acquisto – spiega il dott. Marco Tortorici – la prima a livello nazionale, nasce dalla grande prova data dai nostri concittadini che, in occasione dell’emergenza Ucraina, hanno donato più di 10mila euro in pochissimi giorni“.
“Con il nuovo anno – prosegue – abbiamo deciso di ampliare l’iniziativa a supporto di altre situazioni di emergenza: con il Banco Solidale abbiamo reso disponibili 2mila euro che contribuiranno a sviluppare le attività dei volontari dell’Oasi Lipu Castel Di Guido, coordinati dalla responsabile Alessia De Lorenzis, per monitorare la presenza del lupo”.
“L’obiettivo dell’operazione lupo, che terminerà a fine febbraio 2023 – sottolinea – è quello di proteggere al meglio questa specie e monitorare accuratamente la sua presenza. Il lupo, infatti, è segno di biodiversità e di equilibrio della nostra fauna e dell’ambiente”.
“Si tratta di una delle tante cause che possiamo supportare grazie al nostro salvadanaio solidale – conclude Marco Tortorici – un’occasione per fare la nostra parte per la salvaguardia delle ricchezze del territorio in cui viviamo”.






