Caricamento...

Misericordia Fiumicino, muore la mamma della governatrice Elisabetta Cortani

Tanti i messaggi di cordoglio e affetto. Anche il Sindaco le dedica un post sulla sua pagina ufficiale 

 

“Ciao Mamma noi continueremo a lottare”, così Elisabetta Cortani, governatice della Misericordia di Fiumicino,annuncia con un post su Facebook il passaggio a miglior vita della sua adorata mamma Adriana. 

 

Tenere parole di una figlia impegnata da sempre in prima linea nel sociale e che nell’ultimo anno, insieme a tutti i ragazzi della Misericordia, si è spesa senza riserva nell’emergenza causata dal Coronavirus, virus che non ha risparmiato neppure la sua anziana madre. Nel suo commovente messaggio, Elisabetta omaggia medici, infermieri e tutto il personale sanitario “vi rende onore una figlia che ha perso la sua mamma e che voi avete cullato dove io non ho potuto!”.

 

“Questo abbraccio – scrive Cortani – a tutti gli anziani che stanno lottando da soli contro un mostro e a tutti i medici e gli infermieri che hanno abbracciato la mia mamma per me!” 

 

“Dio vi renda merito – continua Elisabetta – per quello che fate e che avete fatto, vi chiedo perdono a nome di tutti coloro che ogni giorno non comprendono la vostra fatica, la vostra professionalità e la grande umanità che vi esce dal cuore”. 

 

La notizia è stata accolta con grande dolore dall’intera città di Fiumicino: tanti i messaggi di cordoglio e di affetto nei riguardi della “guida instancabile della Misericordia”, così come si legge nel messaggio che il Sindaco Esterino Montino ha dedicato ad Elisabetta ed alla sua famiglia. 

 

“Il Covid sta letteralmente falcidiando le nostre famiglie”, dichiara il Primo cittadino.

 

“Oggi – aggiunge il Sindaco –  attraversare questo dolore è toccato alla nostra Elisabetta Cortani, guida instancabile della Misericordia di Fiumicino, che ha perso la sua mamma. E nonostante il dolore che prova –  prosegue – ha ritenuto, pubblicando questa foto di un abbraccio, di dover ringraziare il personale sanitario e i volontari che si sono presi cura della madre, in ospedale, dove lei non poteva andare, proprio per le norme anti-Covid. Perché lei, che in questo anno di pandemia è stata, e continua ad essere, sempre in prima fila, sa cosa voglia dire stare vicini alle persone che soffrono”. 

 

“Ad Elisabetta e alla sua famiglia vanno il mio abbraccio e le mie più sentite condoglianze”, conclude il sindaco Esterino Montino.

 

 

 

 

Corso di Taglio e Cucito
La tua pubblicità su Fiumicino Online
A spasso nel Natale
centro studi GoPrinz
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Natale al Parco da Vinci
Fantasie di Natale al Parco da Vinci