
Venerdì 11 settembre anche a Fiumicino si marcia per i diritti dei profughi
L’appuntamento è per venerdì 11 settembre, alle ore 17.30, con ritrovo a Piazzale Mediterraneo
Anche a Fiumicino è arrivato il momento di decidere da che parte stare, si legge in una nota del centro territoriale “Litorale romano” del Movimento Nonviolento fondato da Aldo Capitini, che aderisce all’iniziativa, che si terrà il prossimo 11 settembre, promossa da autorevoli personalità.
“Scalzi, silenziosi, con le bandiere della Pace e della Nonviolenza, esprimiamo con cartelli le ragioni della nostra presenza – ha dichiarato Daniele Taurino, responsabile del centro territoriale ‘Litorale romano’ del Movimento Nonviolento – raccogliamo l’appello lanciato a Venezia per la Marcia delle donne e degli uomini scalzi. Iniziativa che si sta moltiplicando in molte città d’Italia in contemporanea per l’11 settembre. Per Fiumicino l’appuntamento è alle 17:30 a Piazzale Mediterraneo”.
“Ci auspichiamo la partecipazione della cittadinanza e del mondo associativo – afferma Daniele Taurino – Fiumicino è un territorio di frontiera con una forte presenza di comunità straniere nel tessuto sociale, ma dove la politica stenta a prendere una posizione chiara sia dal punto di vista culturale che degli interventi concreti. Noi invece diciamo che è arrivato il momento di decidere da che parte stare”.
Per le adesioni alla marcia di Fiumicino contattare:
email: nonviolenzaroma@gmail.com
Tel. 328.3736667