
Quattro le persone arrestate ed una denunciata
Nel corso delle attività di controllo capillare del territorio, nelle ultime ore i Carabinieri sono stati impegnati su più fronti: complessivamente sono 4 le persone arrestate e una denunciata in stato di libertà.
OSTIA Ieri sera, una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia è intervenuta presso il pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia dove, poco prima, tre persone (due uomini e una donna), erano “venuti alle mani”.
I tre (M.R. 54enne, suo figlio M.I. 33enne e N.I. moldavo di 21 anni), tutti pregiudicati e residenti in una palazzina di via Giuseppe Molteni, si erano recati in ospedale a seguito di un violento scontro che avevano avuto poco prima per motivi di vicinato ma, nell’attesa di essere visitati, erano tornati ad aggredirsi con calci e pugni, dinanzi gli occhi sbigottiti dei presenti. Una segnalazione al 112 ha consentito l’intervento dei Carabinieri che, dopo poco sono intervenuti sul posto e, dopo aver sedato gli animi, evitando conseguenze peggiori hanno arrestato i tre con l’accusa di rissa.
VITINIA I Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato R.V., moldavo di 37 anni, pregiudicato e senza fissa dimora, con l’accusa di aver fornito false dichiarazione sull’identità personale. L’uomo è stato notato ieri sera da una pattuglia mentre si aggirava con atteggiamento sospetto nei pressi della locale stazione metropolitana. Risultato sprovvisto dei documenti è stato condotto in caserma per accertamenti più approfonditi. Dai riscontri investigativi successivamente effettuati, i carabinieri hanno potuto accertare che il romeno aveva fornito false generalità, reato per cui è stato arrestato.
PONTE GALERIA Poco dopo la mezzanotte, infine, a Ponte Galeria, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria L.E. 43enne romano, noto alle forze dell’ordine. L’uomo, un paio d’ore prima aveva concordato una prestazione sessuale con una giovane meretrice romena in via Pasquale Pasquini. Durante il tragitto verso un luogo appartato prescelto dall’uomo e non gradito dalla donna, ne è scaturita una lite a seguito della quale il “il cliente” ha colpito la giovane con un pugno al volto e, dopo averle sottratto la borsetta con l’incasso della serata, è fuggito via. La malcapitata è riuscita a leggere il numero di targa e segnalarlo al 112. Dopo qualche istante l’aggressore è tornato sul posto restituendole la borsa nella quale, però, non c’erano più i suoi soldi. Grazie alle informazioni dettagliate fornite dalla donna, in pochi attimi, i Carabinieri sono riusciti a identificare l’autore della rapina, rintracciandolo due ore dopo nella sua abitazione di Vitinia. L’uomo ha ammesso le sue colpe e, per questo, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di rapina.






