
Prosegue senza sosta l’incessante impegno dei volontari a tutela della pubblica incolumità
Ieri, lunedì 25 aprile, in occasione della 22ma edizione della Corsa di Miguel, gara su strada sulla distanza di 10,100km, sono stati chiamati i volontari della Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo di Fiumicino, per la loro preparazione nell’antincendio ad alto rischio, per svolgere il servizio all’interno dello stadio Olimpico di Roma.
“Il nostro impegno si svolge ormai su più campi, anche su quello sportivo, vista la nostra presenza di ieri nella gara internazionale che si è svolta a Roma, dove abbiamo fornito la nostra assistenza alle griglie di partenza e all’interno dello stadio, per garantire il deflusso degli oltre 7mila partecipanti verso le uscite” lo dichiara Remo Stefanelli, volontario dell’Associazione Vigili del Fuoco in congedo.
“Questo servizio di ieri si somma all’impegno della nostra associazione, che si è dotata di un pulmino, per il trasporto delle persone ucraine, che dopo il loro arrivo a Roma vengono accompagnate nei vari centri di accoglienza della regione Lazio. Dall’emergenza covid all’emergenza Ucraina, Anvvfc di Fiumicino sempre pronta per aiutare il prossimo in qualsiasi necessità” conclude Remo Stefanelli.






