
Elisabetta Fratini: “E’ doloroso aver subito questa violazione e razzia dopo i tanti sacrifici compiuti”
di Dario Nottola
Sdegno e sconcerto a Fiumicino per un furto che ha colpito, di notte, ad Isola Sacra, il Centro Diurno ‘La Casa di Enzo’. La struttura semiresidenziale realizzata dall’associazione no profit “Insieme con i disabili” e dedicata alla memoria di Enzo Freda, giovane disabile scomparso nel 2013, era stata inaugurata in via Coni Zugna lo scorso 28 settembre: può ospitare 30 persone adulte con disabilità e precede la futura costruzione di una “Casa del Dopo di noi”.
A quanto si è appreso, dopo aver forzato una porta posteriore ed isolato le luci esterne, i ladri hanno spaccato una macchina del caffè, rubato diverse casse audio, oltre 100 salsicce, bibite, un folletto tecnologico, uno strumento musicale ed altro materiale. Non contenti, hanno rovistato e messo a soqquadro i locali, oltre ad aver sottratto la chiave di un veicolo.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, ai quali i responsabili dell’associazione sporgeranno denuncia dopo aver completato l’inventario del materiale rubato.
“E’ doloroso aver subito questa violazione e razzia dopo i tanti sacrifici compiuti. Stiamo ancora completando le verifiche di cosa è stato sottratto. Del materiale era stato preparato in vista del motoraduno di beneficenza che faremo, con il moto Club Templari, domenica 12 novembre e che confermiamo”, il commento pieno di amarezza della presidente dell’associazione, Elisabetta Fratini.
Tanti i commenti di sdegno sui social da parte dei cittadini, oltre che del sindaco Mario Baccini, che hanno rivolto attestati di solidarietà all’associazione.






