Caricamento...

Fregene, erosione delle spiagge

La Pro Loco lamenta “il silenzio” delle Istituzioni sulla richiesta di un incontro per fare il punto sulla situazione


di Dario Nottola 

Sull’emergenza erosione a Fregene, la Pro Loco, in rappresentanza di varie realtà cittadine, lamenta “il silenzio” delle Istituzioni sulla richiesta di un incontro per fare il punto sulla situazione che colpisce, in particolare, la costa sud.
 
“La Pro Loco si è attivata  per ottenere un incontro con le istituzioni maggiormente interessate tramite l’assessore all’Ambiente Refrigeri per la Regione e il sindaco Montino per il Comune di Fiumicino – afferma il presidente della Pro Loco di Fregene e Maccarese, Giovanni Bandiera – dobbiamo purtroppo prendere atto che entrambi, nonostante i nostri ripetuti solleciti, non hanno ancora trovato il tempo per incontrare la nostra delegazione, nella quale sono rappresentati, oltre alla Pro Loco, le associazioni dei balneari, della Confcommercio e dei cittadini promotori della raccolta delle firme”.
 
“In questa occasione – prosegue Giovanni Bandiera – il nostro obiettivo era di fare il punto sui progetti futuri in materia di contrasto all’erosione, visto ormai la situazione drammatica della spiaggia di Fregene e Focene”.
 
“La Pro Loco non intende desistere da questa azione di sensibilizzazione delle istituzioni, certa di interpretare la volontà di tutta la cittadinanza. Inizieremo ad approfondire con le stesse associazioni la concreta possibilità di organizzare un convegno, ad alto livello scientifico e istituzionale, finalizzato all’analisi delle principali cause del fenomeno ed alle ipotesi di contrasto e/o soluzioni già attuate in molti altri paesi” ha concluso il presidente della Pro Loco di Fregene e Maccarese.
 
 
 

Fiumicino Online
Fiumicino1
The OwL
Parco Da Vinci
Pubblicità Fiumicino Online
Centro Studi GoPrinz